Libri per Sognare 2022


Stiamo preparando la nuova edizione di Libri per Sognare 2022, la manifestazione rivolta alle scuole primarie (classi quinte) e secondarie di primo grado (classi prime) degli Istituti scolastici, statali e paritari, di Bergamo e provincia.

A breve pubblicheremo i libri scelti, modalità e regolamento per partecipare al concorso. STAY TUNED!

Il progetto è nato da un’idea del gruppo librai e cartolibrai di Ascom Confcommercio Bergamo e ha come finalità quella di promuovere la lettura nelle classi partecipanti, favorendo il coinvolgimento attivo e creativo dei giovani studenti, a partire dalla proposta di cinque titoli di letteratura contemporanea per ragazzi, molto stimolanti e ricchi di suggestioni.

Le classi partecipanti sono invitate a leggere i libri indicati ed avranno la possibilità di votare il libro preferito ed esprimere recensioni tramite questo portale.

La manifestazione è nata da un idea del Gruppo Librai e Cartolibrai Ascom Confcommercio, ha avuto la sua prima edizione nel 2017 e da allora viene promossa annualmente.

Il concorso ha l’obiettivo di promuovere la lettura coinvolgendo attivamente i giovani alunni proponendo di leggere cinque libri ed invitati ad esprimere un voto per il libro che li ha appassionati maggiormente e a scrivere una recensione.