Libri per sognare 2017


L’8 e il 9 aprile Bergamo ospita la prima edizione di «Libri per sognare in Città Alta», manifestazione che promuove la letteratura per bambini e ragazzi.

L’iniziativa è nata da un’idea del Gruppo Librai e Cartolibrai di Ascom Confcommercio Bergamo, che raggruppa le realtà del territorio fortemente motivate a promuovere la lettura e il gioco educativo e creativo come validi intrattenimenti per la fascia d’età 0/14 anni. L’evento, di richiamo regionale e nazionale, si svolge in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali Caffi ed è patrocinato dal Comune di Bergamo – Assessorato alla Cultura.

L’appuntamento principale del fine settimana dedicato alle storie per ragazzi è la «Notte bianca per lettori insonni», a cura di Sergio Guastini, il libraio magico, ramingo e notturno di Sarzana.
Sabato 8 aprile le sale del Museo di Scienze Naturali di Città Alta ospiteranno quei bambini e ragazzi che hanno voglia di provare l’esperienza della lettura notturna all’interno del museo. Partecipazione riservata a bambini di 10 e 11 anni.

La rassegna include, inoltre, incontri con autori, letture per le diverse fasce d’età, seminari sul tema del libro illustrato e laboratori manuali creativi ispirati dai libri.

Locandina libri per Sognare 2017

Programma di sabato 8 e domenica 9 aprile 2017