Chi siamo


Gruppo Librai e Cartolibrai di Ascom Confcommercio Bergamo raggruppa le realtà del territorio fortemente motivate a promuovere la lettura e il gioco educativo e creativo come validi intrattenimenti per la fascia d’età 0/14 anni.

In un momento in cui i lettori scarseggiano (secondo i dati Istat oggi solo 4 italiani su 10 leggono) l’obiettivo del gruppo è far crescere lettori attenti, curiosi e interessati. Se avvicinati alla lettura in modo corretto e con fantasia i bambini possono diventare grandi lettori.

Nasce da questo l’idea della manifestazione ‘LIBRI PER SOGNARE’ che vede  la sua prima edizione nel 2017 e da allora viene promossa annualmente.

Il concorso ha l’obiettivo di promuovere la lettura coinvolgendo attivamente i giovani alunni delle scuole primarie (classi quinte) e delle classi secondarie di primo grado (classi prime) di Bergamo e provincia.

Con grande entusiasmo abbiamo deciso di raccogliere questa sfida e di creare iniziative da far crescere negli anni il piacere per la lettura”


Presidente del gruppo: Cristian Botti